Molti si pongono domande sul mercato immobiliare nel Metaverso di cui tanto si parla. Tuttavia le risposte su questo tema sono molto difficili da reperire e spesso si fa davvero tanta confusione.
Partiamo dall’inizio!
Spieghiamo che cos’è esattamente il mercato immobiliare del Metaverso.
Con questo termine si fa riferimento a una compravendita immobiliare che interessa ambienti, spazi e costruzioni digitali.
Questi spazi e queste costruzioni possono essere utilizzate nell’immediato per attivare attività virtuali con l’intento di rivenderli in futuro ad un prezzo nettamente superiore.
Gli immobili nel Metaverso possono essere comprati solo ed esclusivamente tramite NFT, e criptovalute.
Chi ha a disposizione la somma che viene richiesta per l’acquisto di un determinato immobile dovrà accedere alla piattaforma di, selezionare l’immobile di interesse, e acquistarlo.
Pe molti, come avrai capito, il Metaverso rappresenta una vera e propria opportunità.
Chi investe in questa tipologia di settore immobiliare generalmente acquista soprattutto vere e proprie città digitali oppure villette indipendenti o appartamenti.
Essendo questi immobile presenti solo nel mondo digitale online, l’intento di molti compratori è quello di creare un proprio Avatar che permetterà di visitare nuovi posti e creare realtà digitali che corrispondano alla vita reale.
Chi fissa i prezzi di questo mercato e dove si possono acquistare gli immobili nel metaverso?
Esistono attualmente alcune piattaforme tramite le quali vengono commerciate più di 270 mila proprietà immobiliari.
Le piattaforme più conosciute del momento sono Sandbox Decentraland, Cryptovowels and Somnium.
Acquistare casa nel Meteverso non è per niente economico.
Gli investimenti avvenuti da parte di aziende specializzate ammontano a circa 4,3 milioni di dollari.
Gli utenti, per il mercato immobiliare nel Metaverso sono disposti a spendere cifre molto alte, spesso ritenute folli.
Nessuno può fare previsioni su cosa succederà nel Metaverso in futuro, ma nonostante ciò questo tipo di mercato immobiliare continua a crescere e a incuriosire molti investitori.
Più che normale dunque chiedersi quali siano i motivi che spingono molti a investire nel Metaverso.
In realtà le motivazioni non sono per niente banali e meritano un’attenta valutazione.
Tra le motivazioni principali:
Naturalmente bisogna anche considerare e valutare tra i possibili rischi.
Investire nel mercato immobiliare del Metaverso significa non poter avere a che fare con qualcosa di tangibile.
Senza dubbio proprio la sua natura digitale rende questa tipologia di settore immobiliare destinato ad aumentare fino a quando non si esaurirà la sua domanda dopo di che nessuno può al momento fare previsioni di nessun tipo.
Come ti abbiamo spiegato comprare casa o fare investimenti immobiliari nel Metaverso non solo è possibile, ma è anche un’operazione in forte espansione.
Essere sempre ben informati su ciò che succede nel settore immobiliare è fondamentale perché permette di rimanere aggiornati e non perdere importanti occasioni.
Vieni a vedere altri nostri immobili https://www.falcoimm.com/
Leggi anche:
Questo sito fa uso di cookie, necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo, dichiari di accettarene l’utilizzo. Leggi tutto